Ginnastica Ritmica Linea Club ai campionati GOLD

Pubblicato il 23 novembre 2025 alle ore 14:27

Sta per concludersi il mese di ottobre che ha visto le ginnaste della Linea Club affrontare con coraggio e determinazione le ultime competizioni del Campionato di Specialità 2025 e del Campionato Gold Allieve. Questo mese che volge al termine ha regalato a tre piccole ginnaste della Linea Club la convocazione del Centro Addestrativo Tecnico Gold FGI presso l’Accademia Regionale Bruno Grandi di Roma.

Una convocazione importante per Benedetta Camilli e Marta Orzelleca, classe 2015, che consentirà loro di crescere, imparare e sognare in grande. Un grande in bocca al lupo anche alla piccola Conti Beatrice che prenderà parte agli allenamenti riservati alle ginnaste convocate come ginnasta baby classe 2017. Procedendo con ordine il 28 settembre ad Anagni, due ginnaste Junior 1, Giulia Trozzi e Rebecca Rossi, con la grinta che le contraddistingue, hanno affrontato per la prima volta un campo gara  impegnativo e molto competitivo.

Entrambe hanno gareggiato per raggiungere i propri obiettivi e per vivere stupende emozioni, calcando nuovamente la pedana il 18 ed il 19 Ottobre  nella fase della Zona Tecnica 3 che le ha viste confrontarsi con le migliori ginnaste Junior 1 del Lazio, della Toscana e della Sardegna. Obiettivo centrato per entrambe: aver migliorato la loro prestazione ed aver mostrato il loro potenziale per le prossime sfide.

Ed ancora, sempre nell’ambito della Federazione Ginnastica d’Italia, dopo essere entrate in pedana il 4 Ottobre nella fase regionale del Campionato Allieve Gold, in un’atmosfera magica a tema Halloween, le allieve Adele Spoletini classe 2014, Benedetta Camilli e Marta Orzelleca classe 2015, tutte  alla loro prima esperienza in questo livello, con coraggio e determinazione hanno portato in pedana impegno, passione e tanto amore per la ginnastica ritmica inseguendo i loro sogni. In un ambiente sereno e divertente, organizzato nei minimi dettagli, hanno avuto l’onore di poter partecipare ad una competizione così importante, portando a termine le loro esecuzioni.

Consapevoli del fatto che il loro cammino è appena iniziato, che richiederà tempo e dedizione, hanno tutte confermato  il loro percorso di crescita continua. Sono rientrate in palestra, con la Tecnica Laura Russo, pronte a trasmettere entusiasmo ed energia alle compagne di squadra che, il prossimo fine settimana, siamo certi  brilleranno sulla pedana delle Fiamme Oro – Polizia di Stato – Caserma Stefano Gelsomini a Roma in una competizione sempre della Federazione Ginnastica d’Italia.

La Linea Club, esempio di longevità nel nostro panorama sportivo, continua a  distinguersi per il suo impegno nello sviluppo della ginnastica ritmica e nella promozione della disciplina a livello agonistico, in un ambiente di lavoro tecnico serio accompagnato da un clima di entusiasmo e costante buon umore, in cui il rispetto e la disciplina si affiancano all’allegria ed allo spirito di gruppo, delineando  un percorso formativo che porta le piccole ginnaste a diventare anzitutto grandi persone.  

 

 

Continue Reading

 

 

Ginnastica Ritmica Linea Club - Campionato interregionale GOLD ALLIEVE - Specialità GOLD / Ginnastica Ritmica Velletri, Genzano, Cisterna